Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Siamo lieti di dare a tutti voi il benvenuto sul nuovo sito internet istituzionale dell'Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco-Manzoni.
Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.
Attraverso questo strumento di comunicazione potremo informarvi nella maniera più veloce sulliniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica.
Visitateci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Toritto, 27-04-2022

Agli alunni e ai docenti

Alle famiglie degli alunni

Al personale

Sito istituzionale

Oggetto: Iniziative in atto - Ringraziamenti

Sono lieto di annunciare a tutta la Comunità scolastica, che l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale della provincia di Bari ha accolto le nostre richieste e ha autorizzato l’attivazione di due classi a Tempo pieno con mensa per la scuola primaria e a una classe del Corso a indirizzo musicale per la scuola secondaria di primo grado sono state autorizzate dall’Ufficio scolastico regionale.

A nome della nostra Istituzione scolastica, ringrazio l’USR Puglia e l’Ambito territoriale della provincia di Bari. Ringrazio, altresì, l’Amministrazione comunale di Toritto per il sostegno alle nostre iniziative.

Con altre e apposite comunicazioni si preciseranno procedure e tempi di formazione delle classi del Tempo pieno e del Corso a indirizzo musicale.

Colgo l’occasione, inoltre, per informare che a breve, grazie al contributo dei genitori di una nostra alunna e di alcune associazioni e benefattori locali, in data odierna sarà inaugurato un nuovo spazio all’interno del plesso “S.G. Bosco”, un “Atelier creativo”,  luogo dell’inclusione e del benessere.

Comunico, ancora, che – oltre alle attività già in atto di 8 Percorsi educativi PON FSE volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza COVID-19 – i nostri plessi sono stati dotati di 19 Monitor Touch screen (PON FESR Digital Board) e di altra strumentazione tecnologica per la digitalizzazione amministrativa; nell’ambito del Progetto PNSD STEM abbiamo acquisito Robot e apparati tecnologici innovativi e, nell’ambito del PNSD Fondi per il Mezzogiorno, 12 nuovi computer portatili; sono stati acquisiti 25 purificatori d’aria a UV-C, con filtro HEPA; sono in corso gli iter amministrativi e tecnici per il Cablaggio delle reti elettriche e internet (PON FESR Cablaggio); siamo in attesa della lettera di autorizzazione del Progetto PON FESR Edugreen per la realizzazione di Orti didattici.

Nel dare il benvenuto di tutta la scuola a un nostro piccolo ospite ucraino, ringrazio i docenti e il personale non docente, le famiglie degli alunni, la Presidente, il Consiglio di Istituto e tutti rappresentanti dei genitori, nonché cittadini e associazioni locali, per il grande impegno e sostegno alle attività della scuola che, come sappiamo, è il luogo di socializzazione e di formazione più familiare e più vicino alle esperienze di vita dei nostri cari bambini e bambine, ragazze e ragazzi, per il bene e per la crescita dei quali, tutti i nostri impegni e sforzi sono quotidianamente finalizzati.

Prof. Saverio Di Liso