Toritto, 27-04-2022
Agli alunni e ai docenti
Alle famiglie degli alunni
Al personale
Sito istituzionale
Oggetto: Iniziative in atto - Ringraziamenti
Sono lieto di annunciare a tutta la Comunità scolastica, che l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale della provincia di Bari ha accolto le nostre richieste e ha autorizzato l’attivazione di due classi a Tempo pieno con mensa per la scuola primaria e a una classe del Corso a indirizzo musicale per la scuola secondaria di primo grado sono state autorizzate dall’Ufficio scolastico regionale.
A nome della nostra Istituzione scolastica, ringrazio l’USR Puglia e l’Ambito territoriale della provincia di Bari. Ringrazio, altresì, l’Amministrazione comunale di Toritto per il sostegno alle nostre iniziative.
Con altre e apposite comunicazioni si preciseranno procedure e tempi di formazione delle classi del Tempo pieno e del Corso a indirizzo musicale.
Colgo l’occasione, inoltre, per informare che a breve, grazie al contributo dei genitori di una nostra alunna e di alcune associazioni e benefattori locali, in data odierna sarà inaugurato un nuovo spazio all’interno del plesso “S.G. Bosco”, un “Atelier creativo”, luogo dell’inclusione e del benessere.
Comunico, ancora, che – oltre alle attività già in atto di 8 Percorsi educativi PON FSE volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza COVID-19 – i nostri plessi sono stati dotati di 19 Monitor Touch screen (PON FESR Digital Board) e di altra strumentazione tecnologica per la digitalizzazione amministrativa; nell’ambito del Progetto PNSD STEM abbiamo acquisito Robot e apparati tecnologici innovativi e, nell’ambito del PNSD Fondi per il Mezzogiorno, 12 nuovi computer portatili; sono stati acquisiti 25 purificatori d’aria a UV-C, con filtro HEPA; sono in corso gli iter amministrativi e tecnici per il Cablaggio delle reti elettriche e internet (PON FESR Cablaggio); siamo in attesa della lettera di autorizzazione del Progetto PON FESR Edugreen per la realizzazione di Orti didattici.
Nel dare il benvenuto di tutta la scuola a un nostro piccolo ospite ucraino, ringrazio i docenti e il personale non docente, le famiglie degli alunni, la Presidente, il Consiglio di Istituto e tutti rappresentanti dei genitori, nonché cittadini e associazioni locali, per il grande impegno e sostegno alle attività della scuola che, come sappiamo, è il luogo di socializzazione e di formazione più familiare e più vicino alle esperienze di vita dei nostri cari bambini e bambine, ragazze e ragazzi, per il bene e per la crescita dei quali, tutti i nostri impegni e sforzi sono quotidianamente finalizzati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Saverio Di Liso