Il PTOF, di durata triennale, e' il documento fondamentale costitutivo dell'identita' culturale e progettuale delle Istituzioni Scolastiche ed esplica la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.
Il Piano puo' essere rivisto annualmente ed e' coerente con gli obiettivi generali ed educativi determinati a livello nazionale e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realta' locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.
Il Piano e' elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli Indirizzi per le attivita' della scuola, definiti dal Dirigente Scolastico.
Vi presentiamo il nostro Ptof: