Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Siamo lieti di dare a tutti voi il benvenuto sul nuovo sito internet istituzionale dell'Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco-Manzoni.
Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.
Attraverso questo strumento di comunicazione potremo informarvi nella maniera più veloce sulliniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica.
Visitateci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Toritto, 3 giugno 2022

Sono lieto di comunicare che una classe  della nostra scuola, la 1^A secondaria, tra le classi che hanno meritoriamente partecipato, ha ricevuto il Primo Premio del Concorso "Riciclo d'Autore", indetto dalla Teknoservice in collaborazione con il Comune di Toritto. Gli alunni e alunne della classe premiata hanno cercato nel paese gli angoli abbandonati e usati come discarica e li hanno fotografati. Un'alunna ha poi realizzato di disegno della Venere. L'opera dei nostri alunni e alunne, ispirata alla scultura dell'artista Michelangelo Pistoletto, rappresenta la Venere (la Bellezza) che si erge tra le rovine e i rifiuti della società. Un monito, per tutti noi, che ricorda le folgoranti parole di F. M. Dostoevski, ne L'Idiota:  «È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà salvato dalla bellezza?».

Il dirigente scolastico

Saverio Di Liso